MADE IN ITALY
produzione per conto terzi
Borse su misura: progetto , scelta delle materie prime, industrializzazione, confezionamento e commercializzazione.
COME LAVORIAMO
FASI DELLE PRODUZIONE
PROGETTO
analisi complessiva del progetto: dal modello al BUDGET
materie prime
scelta delle materie prime:
pelle, tessuti, fodere, accessori …
INDUSTRIALIZZAZIONE
REALIZZAZione INDUSTRIALE:
dal cartomodello al prototipo.
Finalizzazione
controllo qualità:
verifica, imballaggio e spedizione
analisi complessiva del progetto: dal modello al BUDGET
PROGETTO
1. Progettazione del Prototipo
Il processo inizia con una fase di consultazione approfondita con il cliente. Discutiamo le idee, il design, i materiali e le funzionalità desiderate.
Diamo la possibilità di far realizzare ai nostri designer, schizzi e bozzetti per aiutare nella definizione dello stile che poi possono
essere trasformati in un disegno tecnico necessario alla produzione del prototipo. La fase di studio iniziale aiuta spesso il cliente a determinare quanto della sua idea iniziale è realizzabile in un processo produttivo e a modificarla, se necessario, affinché il progetto risulti vincente.
scelta delle materie prime: pelle, tessuti, fodere, accessori …
MATERIE PRIME
2. Selezione dei Materiali
La scelta dello stile abbinato ai materiali è il primo passo che determina la riuscita del progetto.
In questa fase forniamo la nostra consulenza per permettere al cliente di raggiungere il miglior rapporto possibile tra qualità, funzionalità e prezzo.
La scelta degli accessori è una parte altrettanto importante nella creazione di una borsa: loghi esterni, timbri con il nome del Brand, fibbie, moschettoni, guarnizioni, cerniere lampo e tanti altri ancora. Spesso l’accessorio determina la particolarità e l’unicità del prodotto. Seguendo sempre la linea stilistica del cliente, diamo la consulenza necessaria affinché possa scegliere tutti i materiali necessari per realizzare quanto desidera.
REALIZZAZione INDUSTRIALE: dal cartomodello al prototipo.
INDUSTRIALIZZAZIONE
3. Realizzazione del Prototipo
Il disegno tecnico viene utilizzato per creare un prototipo. Questo passo è cruciale perché ci permette di verificare le proporzioni, la funzionalità e l’estetica del prodotto.
Il prototipo è realizzato completamente all’interno della nostra struttura dai nostri tecnici, dal cartamodello alla realizzazione del primo campione.
4. Revisione e Ottimizzazione
Una volta completato, il prototipo viene presentato al cliente per la revisione. Questa fase può richiedere diverse iterazioni fino a quando il cliente è pienamente soddisfatto del risultato.
5. Pianificazione della Produzione
Con il prototipo finale approvato, pianifichiamo la produzione in serie. Questa fase include la creazione di modelli e dime precise che garantiranno la coerenza e la qualità di ogni borsa prodotta.
6. Taglio della Pelle
La pelle viene tagliata secondo i modelli utilizzati per il prototipo. Questo lavoro è svolto con estrema precisione dai nostri artigiani per minimizzare gli sprechi e assicurare la perfetta conformità alle specifiche del disegno.
7. Assemblaggio
Questa è la fase più complessa e articolata della produzione, quella che porta alla costruzione effettiva del prodotto.
Numerose fasi di lavorazione quali cucitura, rettifiche, rinforzi, incollaggi, montaggio degli accessori, verniciature e altre ancora, si intrecciano tra loro con tecniche e tempistiche differenti a seconda del pellame scelto e dell’effetto desiderato.
- Cucitura: Le parti della borsa vengono cucite insieme utilizzando tecniche specifiche che garantiscono durabilità e un aspetto estetico impeccabile.
- Incollaggio e Rinforzo: Vengono applicati rinforzi nelle zone che richiedono maggiore robustezza.
- Montaggio degli Accessori: A questo punto, vengono aggiunti tutti gli accessori metallici come fibbie e bottoni, rigorosamente selezionati per qualità e design.
controllo qualità: verifica, imballaggio e spedizione
FINALIZZAZIONE
8. Controllo Qualità
Ogni borsa passa attraverso un rigoroso controllo qualità. Verifichiamo l’accuratezza del taglio, la funzionalità degli accessori e l’aspetto estetico generale. Solo le borse che superano questi controlli vengono imballate per la consegna.
10. Consegna
Infine, le borse pronte vengono confezionate con cura e consegnate al cliente. Ci assicuriamo che ogni pezzo arrivi in perfette condizioni e rispecchi esattamente le aspettative del cliente.
Assistenza Post-Vendita
Offriamo anche un servizio di assistenza post-vendita, che include riparazioni e manutenzione delle borse per garantire la massima soddisfazione del cliente nel lungo periodo.
Affidandoci il vostro progetto, potete essere certi che metteremo la nostra passione e la nostra esperienza a disposizione per creare un prodotto unico e di altissima qualità, realizzato con i migliori materiali e tecniche artigianali interamente in Italia.